l’EutAnAsiAsticO

Inquietante figura tratta dal raccondo “L’Uomo Granitico“.

“L’Uomo Granitico altri non è che un uomo comune, ma molto massiccio.

Fa parte della categoria “Vigilanti” non è passato al ruolo di “Eroe”. Una differenza tra i due, è che i Vigilanti chiedono un contributo, una mancia, per le prestazioni svolte nel servire/salvare il cittadino. L’Eroe invece, si autofinanzia. Ciò non significa che l’Eroe sia per forza un riccastro. Solo che è disposto a servire al meglio, rimettendoci. Passo troppo difficile per un Vigilante. I Vigilanti, inoltre, non sono riconosciuti nell’Albo degli Eroi. Come tali non hano firmato la fedeltà al codice etico degli Eroi e per loro la via della tentazione, cadere nel mare, venire soggiogati dai “Super Eroi”, è più facile in quanto, a differenza degli Eroi, loro se catturati o braccati, non vengono uccisi brutalmente. Alcuni, in cambio della loro vita, in cambio del fascino e del potere dei Super Eroi, hanno ceduto.

L’Eutanasiatico è una figura che adora l’EUTANASIA. Il feto morto come loro stemma, fa molto pensare a quali orribili pratiche, come l’aborto, essi venerino.

Come tali, vanno fermati.

N.B. l’immagine del feto, è stata isirata dalla visione del video “Karmapolice” dei Radiohead.

6 Risposte to “l’EutAnAsiAsticO”

  1. grandioso!!! mi piace il tuo stile!! non ho capito una cosa, è una tua invenzione questo personaggio?

  2. graSSie Lion9! si, sono tutti una mia invenzione, ad eccetto di quei personaggi come “il Pingunio”, “l’Enigmista” e “il Cappellaio Matto” che, pur essendo mie rivisitazione, fanno parte dell’universo Batmaniano.

  3. Predatore Says:

    una bellezza unica l’idea del personaggio…
    il suo stemma ha un retrogusto di veemenza sarcastica, amara e spiazzante..
    bella l’immagine splatter…

    Ah… il suo nemico numero uno è per caso Giuliano Ferrara????

  4. csamcram Says:

    AHAHAHAHAH! no, non è quel panzone. 🙂
    attorno a questa figura ruotano vari adepti.
    uno di essi, in particolare, avrà un ruolo FONDAMETNALE per “L’Uomo Granitico”. 😉

    P.S. sarebbe tosta una tua rappresentaione Teatrale sul mondo dei SuperEroi, che dici? 🙂

  5. Predatore Says:

    Ma sia che mi ronza da tempo di scrivere un testo teatrale e non disdegno l’idea appena citatami…
    mi diletto nello scrivere da quando ero piccolo e ho una vena noir ed esistenziale ma sempre condita con massicce dosi dark e di sofferenza…
    non si direbbe eppure è cosi…
    scoprirai cosa voglio dirti,
    ti farò leggere!

    kmq ti confesso che L’UOMO GRANITICO mi prende particolarmente!

  6. csamcram Says:

    ed è questo che mi incuriosisce assai! potremmo unire le nostre forze in un racconto “cool”! sarebbe forte una collaborazione malinconica.
    fammi sapere.
    sono davvero curiorso di leggere i tuoi scritti. anche perché credo che mi piacerebbero.
    devo allora postare qualche immagine de “L’Uomo Granitico”!
    a giorni posterò qualche cosa. 😉

Rispondi

