Batman: studio del personaggio.

In attesa di un progetto con il caro amico Gotham Knight, Admin  dell’eccellente Forum http://dcleaguers.forumcommunity.net/ (vi invito ad iscrivervi se volete parlare di Batman),

posto degli studi del personaggio di Batman.

Li posterò mano a mano che li creo. Li denominerò con una lettera, e vi chiedo consigli.

GraSSie a tutti.

A

 

B

   

Questo ultimo disegno (fatto in brevissimo tempo) è proposto in 3 differenti versioni (molto simili).

Credo che stia tornando il mio “vecchio” stile di disegnare Batman, quello alla KELLEY JONES (magari fossi ai suoi livelli!). Spero che le varie trasformazioni vi piacciano sempre di più.

6 Risposte to “Batman: studio del personaggio.”

  1. buoni disegni, (per quanto riguarda la A) ma come mai non fai il fisico di i batman più grosso e robusto?
    una cosa non mi piace, la bocca di batman.
    (sul B) mi piacciono queste tre versioni, quella che mi piace di più è la terza.

    scusa delle critiche. 😉

  2. vai tranqui amico mio! 😉

    le critiche servono per ragionare assieme! 🙂

    la bocca di Batman non ti piace di entrambe le versioni?

    allora, Batman, come lo vedo io, nella “mia” versione è più alto che grosso.
    non mi piace l’idea di un fisico che non esiste.
    per questo, preferisco darlo ai “cattivi”, come Croc.

    un uomo “normale” difficile che divetna un mega palestrato come i “cul”turisti alla TV. quelli sono bombati da paura.

    credo che il prossimo racconto su Batman andrà più in direzione della seconda proposta B.

  3. ah grazie delle spiegazioni, ho capito.

    comunque aspetto i prossimi disegni!! 😉

  4. di niente! 😉

    fai tutte le domande che vuoi.

  5. La terza versione della B è molto bella; un po’ meno soddisfacente il disegno della A, ma non per questo brutto.

  6. graSSie anche per questi tuoi giudizi.

    la A è stato un disegno quasi di “impulso”. fremevo per postare qualche cosa. è a matita, non rifinito.

    la B è stato “studiato” un po’ di più. personalmente, amando i toni cupi e misteriosi, preferisco la seconda versione, dove prevale il nero assoluto.

    credo che Batman, essendo una figura della notte, quasi non si deve vedere MAI.

    di questa versione ce ne sarebbe un’altra: quella in tonalità di grigio.

Rispondi

