tribute to Pope!

Come spesso accade, dopo aver letto una storia che mi “acchiappa”, torna la voglia di disegnare.

Così, dopo aver letto la straordinaria Graphic Novel “Batman Year 100” scritta e disegnata dall’illustre Paul Pope, è nata la voglia di un tributo dedicato a lui.

 Premetto che non sono ai suoi livelli e a mia discolpa, aggiungo che il disegno è stato realizzato con l’improvvisazione in una manciata di minuti.

Insomma, tutte scuse per nascondere la mia incapacità a disengare.

Eccovelo in pasto!

Prima di realizzare questo “capolavoro”, avevo fatto uno schizzo veloce su un’altra versione di Batman.

Mi trovo sempre in crisi quando devo disegnare il mio Eroe preferito. Come fare le orecchie? Lunghe o corte? La tuta? Deve essere evidente che è una corazza, o lasciamo le pieghe? La faccia? Magra o larga?

Insomma, una miriade di troppe incognite. Mi trovo preoccupato perché DEVO trovare la MIA versione per realizzare il comics con il caro Marco!

6 Risposte to “tribute to Pope!”

  1. o mio dio, il secondo disegno è bellissimo! bel stile quello del secondo disegno, peccato che si veda poco il simbolo della tuta.

    anche il primo non è male, si vede lo stile “batman:anno 100”.

    bravo csam!!!!!!!!!

  2. Wow! davvero ti piace il secondo? è una roba buttata giù mooolto velocemente. cmq. graSSie, mi fa immenso piacere. 😉

    si, il primo è in “leggero” stile Pope.
    l’hai letto “Year 100”? io l’ho apprezzato tantissimo!

  3. year 100 devo ancora leggerlo perchè ho dato la precedenza ai volumi “batman la leggenda”,quindi se recupererò quella storia lo farò tra un pò, anche perchè non mi ispira molto visto che è ambientata nel futuro.

  4. guarda, io te lo straconsiglio!

    se ti ispira TheDarkKnighReturns sappi che il “futuro” è in quello stile. Niente spade laser. Solo un mondo corrotto, dittatoriale e sporco. Questo è il senso di “futuro”, non astronavi o cose così.

    Praticamente non l’America di adesso, ma quella che verrà.

  5. ah ok, allora lo prenderò, magari me lo faccio regalare a natale, anche se mi vergogno a dirlo, devo ancora leggere il ritorno del cavaliere oscuro!

    bello il banner del blog!

  6. Buona lettura allora!

    NOOOOOOOOOOOOOOOO! Non l’hai letto????
    Bhè, credo che sarai sorpreso in positivo. 😉

    graSSie per i complimenti al banner, Bruce Banner. 😛

Rispondi

